La Puglia è la culla dello Zinfandel, conosciuto anche come “Primitivo”.
Solo le uve più sane e maturate al sole vengono utilizzate per questo vino, che tenta il palato con i suoi sapori intensi ed il suo finale morbido e suadente.
Un grande vino per una tipica cena italiana, ma ottimo anche da solo come vino da meditazione. Questo Zinfandel fruttato, potente ed estremamente piacevole incanterà voi ed i vostri ospiti.
È il carattere pugliese caldo, appassionato e voluttuoso al massimo della sua espressione. Con la nostra edizione speciale creiamo vini di alta classe che esprimono perfettamente la storia della nostra regione.
Lo Zinfandel dalla buccia nera cresce nel “tacco d’Italia” da oltre mille anni. Grazie al clima caldo e soleggiato e alla continua brezza del mare, le uve maturano con un alto contenuto zuccherino naturale, che fermenta facilmente in una gradazione alcolica piuttosto elevata.
Terreno medio impasto
Est, 150-200m s.l.m.
Cordone speronato e Guyot
4600 piante/ettaro
È perfetto con cibi speziati, in particolar modo con anatra arrosto o fritta o selvaggina con mirtilli rossi selvatici. Se volete stupire i vostri ospiti provatelo in un momento di relax o dopo cena con cioccolato extra fondente (almeno 75%).
anatra, selvaggina
cioccolato nero fondente
16-18 °C
“Eccezionale consistenza e fascino seducente. Prugna possente e mora con fini tannini fini avvolti nel fruttato balsamico dell’uva: il risultato di un’ottima vinificazione”.
2023 © PROVINCO ITALIA SPA – VIA PER MARCO 12/B – I-38068 ROVERETO (TN) TEL + 39 0464 557081 – FAX + 39 0464 557082
P.IVA 01533800221 SOCIETÀ A SOCIO UNICO SOGGETTA A DIREZIONE E COORDINAMENTO DA PARTE DI IWB S.P.A.