Zinfadel

La Puglia è la culla dello Zinfandel, conosciuto anche come “Primitivo”.

Solo le uve più sane e maturate al sole vengono utilizzate per questo vino, che tenta il palato con i suoi sapori intensi ed il suo finale morbido e suadente.

Un grande vino per una tipica cena italiana, ma ottimo anche da solo come vino da meditazione. Questo Zinfandel fruttato, potente ed estremamente piacevole incanterà voi ed i vostri ospiti.

È il carattere pugliese caldo, appassionato e voluttuoso al massimo della sua espressione. Con la nostra edizione speciale creiamo vini di alta classe che esprimono perfettamente la storia della nostra regione.

Il piacere di stare insieme!

Vitigno Zinfandel

Lo Zinfandel dalla buccia nera cresce nel “tacco d’Italia” da oltre mille anni. Grazie al clima caldo e soleggiato e alla continua brezza del mare, le uve maturano con un alto contenuto zuccherino naturale, che fermenta facilmente in una gradazione alcolica piuttosto elevata.

  • tipologia: Vino rosso
  • provenienza: Italia - Puglia
  • uve: Primitivo (Zinfandel)
  • sensazioni: Colore rosso intenso. AI naso è piacevole, arricchito da un bouquet di frutta matura. AI palato è molto elegante e delicato, con morbide e cremose note di frutta rossa. Il finale, persistente, ripropone il solito sentore di frutta matura, molto avvolgente.
  • vinificazione: Un vino rosso prodotto con uve selezionate e vini di diverse annate. In seguito alla fermentazione alcolica, avviene il prezioso affinamento in legno, che consente di avere un prodotto fatto su misura per il palato di ogni consumatore e con una qualità costante nel tempo.
  • gradazione alcolica: 14 %
  • Download Scheda Tecnica Vino

La vigna

Tipo di
terreno

Terreno medio impasto

Esposizione
e altidudine

Est, 150-200m s.l.m.

Metodo di
allevamento

Cordone speronato e Guyot

Densità
d’impianto

4600 piante/ettaro

Abbinamento

È perfetto con cibi speziati, in particolar modo con anatra arrosto o fritta o selvaggina con mirtilli rossi selvatici. Se volete stupire i vostri ospiti provatelo in un momento di relax o dopo cena con cioccolato extra fondente (almeno 75%).

Abbinamento secondi piatti

anatra, selvaggina

Abbinamento dolci

cioccolato nero fondente

Temperatura di servizio

16-18 °C

IL MIO ASSAGGIO

“Eccezionale consistenza e fascino seducente. Prugna possente e mora con fini tannini fini avvolti nel fruttato balsamico dell’uva: il risultato di un’ottima vinificazione”.

Scopri la selezione dei nostri vini