L’Italia è uno dei paesi vinicoli più ricchi al mondo. Abbiamo oltre duecentocinquanta vitigni diversi e tutti raccontano di popoli, genti e luoghi.
Se il Piemonte è l’anima del vino italiano, il Veneto è il suo corpo, la Toscana il suo cuore pulsante, la Puglia è la sua passione e così il mondo del vino si è innamorato. Abbiamo fatto un vino che riflette la nostra anima, il nostro cuore, il nostro temperamento, creando vini prodotti con alcune delle migliori uve che l’Italia ha da offrire.
L’Italia è uno dei più importanti Paesi produttori di vino. La complessità del bouquet, con note distintive di frutti bianchi e verdi, è piacevolmente seguita da una struttura corporea fresca ed equilibrata.
Sabbioso – argilloso
Sud-ovest, 350m s.l.m.
Guyot
4000 piante/ettaro
Versatile anche in abbinamento ai cibi, questo Chardonnay è perfetto con piatti di pesce, crostacei e carni bianche. Formaggi morbidi e freschi invitano a un altro sorso. Ottimo con Taleggio dop o Asiago dop. Temperatura di servizio 10/12°.
Indicazione geografica tipica
crostacei e carni bianche
Taleggio o Asiago Dop
10-12 °C
“Le intense caratteristiche dell’uva sono estremamente morbide al palato, delineate da un tocco di sapidità salato di acidità. Una degna purezza enologica: le note varietali sono chiaramente percepibili”.
2023 © IWB Italia S.p.A. | P.IVA 01871110233 | SOCIETÀ CON SOCIO UNICO E SOGGETTA ALL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DI ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.
UN CONSUMO ECCESSIVO DI ALCOL È DANNOSO PER LA SALUTE. BEVI RESPONSABILMENTE.