L’Italia è uno dei paesi vinicoli più ricchi al mondo. Abbiamo oltre duecentocinquanta vitigni diversi e tutti raccontano di popoli, genti e luoghi.
Se il Piemonte è l’anima del vino italiano, il Veneto è il suo corpo, la Toscana il suo cuore pulsante, la Puglia è la sua passione e così il mondo del vino si è innamorato. Abbiamo fatto un vino che riflette la nostra anima, il nostro cuore, il nostro temperamento, creando vini prodotti con alcune delle migliori uve che l’Italia ha da offrire
L’Italia è rinomata per essere la culla della cultura del vino; per questo motivo si chiamava anche Enotria. Per tre millenni, la gente ha coltivato la vite, trovando i migliori vitigni per la zona di coltivazione. Le molteplici tipologie di uve sono oggi la caratteristica distintiva di questo Paese vinicolo.
Terreno Medio impasto
Est, 150-200m s.l.m.
Cordone speronato e Guyot
4600 piante/ettaro
Un vino rosso speziato e corposo, si sposa bene con carni saporite, come bistecche, agnello e costolette di maiale. La sua sapidità invece permette di degustarlo anche con formaggi come pecorino o caciotta, scoprendo così una sorprendente armonia. Temperatura di servizio 16-18 °C.
bistecche, agnello e costolette
formaggi come pecorino e caciotta
16-18° °C
“Morbido e potente, tratto dal suo sapore ricco e deciso: un vino dall’aroma chiaro e suadente. La frutta e le spezie dolci sono in perfetta sinfonia, la morbidezza dell’amarena che rivela note di menta e legno balsamico”.
2023 © IWB Italia S.p.A. | P.IVA 01871110233 | SOCIETÀ CON SOCIO UNICO E SOGGETTA ALL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DI ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.
UN CONSUMO ECCESSIVO DI ALCOL È DANNOSO PER LA SALUTE. BEVI RESPONSABILMENTE.